< All Topics
Print

1.05 – Formazione conduttore di carrelli semoventi a braccio telescopico rotativo

MENU’ NAVIGAZIONE CATEGORIE CORSI

FORMAZIONE USO MACCHINE

FORMAZIONE USO MACCHINE

FORMAZIONE PREVENZIONE INCENDI

FORMAZIONE PREVENZIONE INCENDI

FORMAZIONE ATTIVITA’ SPECIFICHE

FORMAZIONE ATTIVITA’ SPECIFICHE

FORMAZIONE AMIANTO

FORMAZIONE AMIANTO

FORMAZIONE ADDETTI

FORMAZIONE ADDETTI

Indice pagina

[printfriendly]

Prossimo corso

Specifiche del corso

 

Obiettivi formativi

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche operative necessarie per l’utilizzo di carrelli semoventi a braccio telescopisco rotativo.

 

Profilo dei docenti

Personale di provata esperienza nel settore della formazione, della prevenzione, sicurezza e salute sul lavoro con specifico riferimento all’utilizzo delle carrelli semoventi a braccio telescopisco rotativo.

 

Destinatari

I lavoratori che svolgono la mansione di conduttori di carrelli semoventi a braccio telescopisco rotativo.

 

Programmazione del corso

Il corso viene periodicamente calendarizzato.

Indipendentemente da ciò, i soggetti interessati possono in quali momento inviare un modulo di prenotazione (pre-iscrizione).

Resta inteso che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di utenti minimi alla costituzione dell’aula.

La data di avvio sarà comunicata con un preavviso di circa due settimane.

 

Contenuti

Il corso si articola nei seguenti moduli:

  • modulo giuridico normativo (1 ora);
  • modulo tecnico (7 ore)
  • modulo pratico specifico sull’uso di carrelli semoventi a braccio telescopisco rotativo (4 ore).

Al termine dei primi due moduli (al di fuori dell’orario previsto) si svolge una prova intermedia di verifica che consiste in un questionario a risposte multiple. Tra gli argomenti dei quesiti ci è anche l’utilizzo dei DPI.

Al termine del modulo pratico (al di fuori dell’orario di quest’ultimo) si svolge una prova pratica di verifica finale.

La verifica consiste nell’esecuzione di alcune manovre con una carrelli semoventi a braccio telescopisco rotativo.

 

Durata del corso

n. 12 ore di corso suddivise generalmente in tre incontri.

 

Attestato

A fine corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.

 

Costo

Euro 320 + iva a persona

Altri corsi

Was this article helpful?
0 out of 5 stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
How can we improve this article?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.