1.20 — Formazione conduttori di piattaforme di lavoro mobili elevabili con stabilizzatori
Indice pagina
Obiettivi formativi
Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche operative necessarie per l’utilizzo di piattaforme di lavoro mobili elevabili che operano con stabilizzatori in sicurezza.
Profilo dei docenti
Personale di provata esperienza nel settore della formazione, della prevenzione, sicurezza e salute sul lavoro con specifico riferimento all’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili elevabili che operano con stabilizzatori.
Destinatari
I lavoratori che svolgono la mansione di conduttori di piattaforme di lavoro mobili elevabili che operano con stabilizzatori.
Programmazione del corso
Il corso viene periodicamente calendarizzato.
Indipendentemente da ciò, i soggetti interessati possono in quali momento inviare un modulo di prenotazione (pre-iscrizione).
Resta inteso che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di utenti minimi alla costituzione dell’aula.
La data di avvio sarà comunicata con un preavviso di circa due settimane.
Contenuti
IIl corso è articolato nei seguenti moduli:
- modulo giuridico-normativo (1 ora);
- modulo tecnico (3 ore);
- modulo pratico sull’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili elevabili che operano senza stabilizzatori (4 ore)
Al termine dei due moduli teorici (oltre l’orario dei medesimi) è prevista una prova intermedia di verifica del grado di apprendimento consistente in un questionario a risposte multiple. Le domande vertono anche sui DPI.
Al termine del modulo pratico (oltre l’orario del medesimo) è prevista una prova pratica di verifica finale dell’apprendimento, consistente nell’utilizzo di una piattaforme di lavoro mobili elevabili che operano con stabilizzatori.
Durata del corso
n. 8 ore di corso suddivise generalmente in tre incontri.
Attestato
A fine corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.
Costo
Euro 280 + iva a persona