< All Topics
Print

1.02.1 — Modulo integrativo da addetto a preposto alla segnaletica

Calendario

Dura­ta del cor­so: 4 ore

Il cor­so ver­rà avvia­to solo in caso di rag­giun­gi­men­to del nume­ro mini­mo di uten­ti neces­sa­rio per la for­ma­zio­ne del­la classe.

La data di svol­gi­men­to del­le lezio­ni ver­rà con­fer­ma­ta una set­ti­ma­na pri­ma del­la data pre­vi­sta per l’av­vio del corso.

Obiettivi formativi

Il per­cor­so for­ma­ti­vo pre­vi­sto dal Decre­to Inter­mi­ni­ste­ria­le 22/01/19 è fina­liz­za­to all’ap­pren­di­men­to di tec­ni­che ope­ra­ti­ve in pre­sen­za di traf­fi­co di auto­mez­zi, al fine di garan­ti­re con­di­zio­ni di sicu­rez­za duran­te l’installazione e la rimo­zio­ne del can­tie­re stra­da­le, non­ché duran­te le mano­vre di ingres­so ed usci­ta dal can­tie­re, sen­za tra­la­scia­re gli even­tua­li inter­ven­ti in emergenza.

For­ni­re ai lavo­ra­to­ri, già in pos­ses­so del­le cono­scen­ze neces­sa­rie a svol­ge­re atti­vi­tà lega­te alla segna­le­ti­ca stra­da­le in pre­sen­za di traf­fi­co vei­co­la­re, quel­le ulte­rio­ri ed aggiun­ti­ve cono­scen­ze neces­sa­rie per rico­pri­re anche il ruo­lo di pre­po­sto.

Destinatari

Lavo­ra­to­ri, già in pos­ses­so dell’attestazione di addet­to alle atti­vi­tà di revi­sio­ne, inte­gra­zio­ne e appo­si­zio­ne del­la segna­le­ti­ca stra­da­le desti­na­ta che inten­do­no acqui­si­re anche la qua­li­fi­ca di pre­po­sto alla segnaletica

Contenuti

Il cor­so è arti­co­la­to in:

  • Modu­lo tec­ni­co del­la dura­ta di 1 ora
  • Modu­lo pra­ti­co del­la dura­ta di 4 ore

 

Per informazioni

Eli­sa Giac­chi­no:

  • e- mail: e.giacchino@esesv.it
  • tele­fo­no: 019/8652992
  • fax: 019/862211
  • sede: nel­la fascia ora­ria dal­le 8.00 alle 12.00 dal lune­dì al venerdì

Profilo docente

Le docen­ze ven­go­no effettuati:

  • per la par­te teo­ri­ca, da per­so­na­le con espe­rien­za nel set­to­re del­la for­ma­zio­ne o nel set­to­re del­la pre­ven­zio­ne, sicu­rez­za e salu­te nei can­tie­ri stradali.
  • Per la par­te pra­ti­ca, da per­so­na­le con espe­rien­za pro­fes­sio­na­le nel cam­po dell’addestramento pra­ti­co o nei ruo­li tec­ni­ci ope­ra­ti­vi 0 di coor­di­na­men­to, nel­le tec­ni­che di instal­la­zio­ne e rimo­zio­ne dei siste­mi segna­le­ti­ci adot­ta­ti per garan­ti­re la sicu­rez­za e la flui­di­tà del­la cir­co­la­zio­ne stradale.

Attestati

Ad ogni par­te­ci­pan­te al cor­so ver­rà rila­scia­to un atte­sta­to di frequenza.

Il Lavo­ra­to­re è tenu­to a fre­quen­ta­re un cor­so di aggior­na­men­to, tra­scor­si 5 anni dal rila­scio dell’attestato.

Costi

Costo del cor­so: € 75 +iva 22% a persona

Sede di svolgimento

ESE Savo­na — Via Moli­ne­ro 4R, 17100 Savo­na (SV)

Pre-iscrizione cartacea

Pre-iscrizione online

[cap­tain­form id=“1320202”]

Was this article helpful?
0 out of 5 stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
How can we improve this article?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Previous 1.01.1 Aggiornamento Addetto segnaletica stradale
Next 1.02.2 — Aggiornamento Preposto segnaletica stradale