B.05 — Formazione Coordinatore per la Sicurezza
Il corso ottempera all’Art. 98 comma 2 e all’All. XIV del D.Lss 81/08 ed è finalizzato a:
- conoscere e comprendere la legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri;
- conoscere e comprendere l’analisi dei rischi, norme di buona tecnica e criteri per l’organizzazione del cantiere;
- conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc.
Il corso è rivolto sia ai Dipendenti che ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.
- Modulo giuridico (28 ore)
- Modulo tecnico (52 ore)
- Modulo metodologico/organizzativo (16 ore)
- Modulo pratico (24 ore)
Ore totali 120, articolate in 4/8 ore la settimana
Euro 800,00 + iva, pagabili in 3 rate (1/3 prima dell’inizio del corso – 1/3 a metà corso 1/3 fine corso)
- S. Bevilacqua
- email: s.bevilacqua@esesv.it
- telefono: 019 862.992
- fax: 019 862.211
- Professionisti esperti del settore
- Funzionari Asl 2 Savonese
La frequenza e il completamento del corso, prevede il rilascio dell’attestato abilitante ex d. lgs 81/08.
- In parte in sede (Via Molinero 12 r – Savona)
- In parte a distanza (formazione sincrona)
Le ore in modalità a distanza saranno riconosciute, per chi avrà seguito (verifica tracciamento presenza), previo appello iniziale e finale, con fotocamera ACCESA