Installatore di tubazioni multistrato per scarichi
Referente: | Dott. Elisa Giacchino |
Telefono: | 019 86.29.92 |
Email: | e.giacchino@esesv.it |
Obiettivo formativo
Fornire nozioni di aggiornamento/specializzazione della figura professionale dell’idraulico finalizzate alla installazione di tubazioni multistrato per scarichi
Profilo docenti
Docenti di laboratorio con provata esperienza professionale nella posa di tubazioni multistrato per scarichi
Destinatari
Giovani NEET (18 – 29 anni) in possesso di :
- assolvimento obbligo scolastico;
- esperienza pregressa nel settore edile.
Programmazione del corso
Le iscrizioni sono aperte.
Il corso verrà calendarizzato al raggiungimento del numeri di iscritti necessario alla formazione dell’aula.
Contenuti
- Sistemi di scarico;
- Fognature;
- Descrizione degli elementi;
- Le tubazioni domestiche: i tubi in multistrato, i pezzi speciali, i raccordi, i collegamenti.
Durata
50 ore.
Costo

Il corso é totalmente gratuito in quanto interamente finanziato dalla Comunitá Europea/Regione Liguria.
Il corso e’, infatti, inserito nel progetto “Garanzia Giovani (Youth Guarantee) – Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile“.
Un progetto che prevede politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training) di età compresa fra i 15 e i 29 anni.